OBE & QVC ITALIA PRESENTANO LA NUOVA MASTERCLASS DI PATRICIA WEISS SUL BRAND STORYTELLING

L’Osservatorio Branded Entertainment, in partnership con QVC Italia, presenta una due-giorni di full immersion nel BC&E con Patricia Weiss. Per imparare a trasformare semplici messaggi in storie coinvolgenti.

 OBE – Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded content & entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, presenta il 28 e 29 maggio, in partnership con QVC Italia, la piattaforma multimediale che unisce TV, digital, mobile e social media per un’esperienza di shopping unica e coinvolgente, una masterclass in collaborazione con Patrícia Weiss, pubblicitaria internazionale specializzata nella creazione di branded content.

 

Tanti gli appuntamenti nel primo semestre 2019 dell’Osservatorio, che prosegue con attività e iniziative di promozione del branded content & entertainment attraverso l’offerta di numerosi momenti di networking e sviluppo personale e professionale, per associati e non.

Con uno sguardo all’imminente OBE Summit 2019 (14 maggio, Fondazione Feltrinelli) e agli insight che ne deriveranno, l’associazione si prepara a coordinare “Decode and create brand storytelling”, la masterclass di alto profilo dedicata a tutti i professionisti della comunicazione. Sotto la conduzione esperta di Patricia Weiss verranno affrontate e analizzate le modalità più efficaci per inserire elementi-chiave del brand e messaggi valoriali all’interno dei progetti di branded content, così da trasformarli in storie rilevanti, capaci di ingaggiare l’audience e renderla protagonista della narrazione.

Partner della masterclass è QVC Italia, azienda che da sempre supporta OBE e che per prima si vuole fare promotrice delle best practice del branded entertainment, mettendo a disposizione i propri studi per l’evento. Il modello di business di QVC si fonda sull’intrattenimento, e QVC da sempre lo utilizza come leva per comunicare e promuovere i brand e prodotti in vendita sulle proprie piattaforme.

Con oltre trent’anni di esperienza nel marketing e nella pubblicità, Patrícia Weiss è un’esperta internazionale di branded content & entertainment, focalizzata in modo particolare sull’ideazione e sviluppo di percorsi narrativi autentici e significativi in cui si incontrano e incrociano gli elementi fondamentali della comunicazione di brand: marchio, entertainment e cultura.

Il workshop ideato dalla Dott.ssa Weiss si articola in un modulo collaborativo di due giornate, durante le quali verranno forniti ai partecipanti gli strumenti teorici e pratici per imparare a identificare, decodificare e costruire progetti di brand storytelling di successo declinabili in settori, Paesi e mercati differenti, con l’introduzione del CEO di QVC Italia, Paolo Penati.

Log in with your credentials

Forgot your details?