Misurazione

Co.Bra.

OBE e DOXA hanno realizzato il primo modello di misurazione dei progetti video di Branded Content & Entertainment: Co.Bra. (acronimo di Content & Brand).

Il modello si articola in:

  • una prima parte di U&A per l’individuazione e la clusterizzazione del target di riferimento del brand.
  • una seconda parte di analisi dei video, basata su un set di 18 kpi e features.
  • una terza parte di Brand&Objective Fit, per analizzare la coerenza dei risultati ottenuti, in termini valoriali e di business, rispetto agli specifici obiettivi progettuali e sulla base delle precise esigenze dei brand.

 Caratteristica distintiva del modello, oltre alla capacità di fornire risposte puntuali sulle performance del singolo video o progetto, è la disponibilità, per brand e operatori, di un benchmark di riferimento per categoria merceologica e/o per categoria di contenuto, grazie a un monitoraggio continuo dei progetti video che OBE porta avanti.

Co.Bra., già disponibile in formula agevolata per gli Associati OBE, con la possibilità di acquistare «pacchetti di test» a prezzo scontato, costituisce una prima, significativa risposta che l’Osservatorio Branded Entertainment, come associazione rappresentativa della filiera degli operatori del BC&E, offre al mercato. Obiettivo: introdurre per la prima volta e rendere disponibili metriche di misurazione condivise e super partes per tutti i contenuti video digitali di branded entertainment.

Per maggiori informazioni: segreteria@osservatoriobe.com

 

Log in with your credentials

Forgot your details?