La collaborazione tra brand di diversi settori rappresenta un trend sempre più in forte crescita, in cui il mondo del gaming si sta dimostrando un’industria incisiva soprattutto nell’ambito della comunicazione.
A testimoniarne l’efficacia è la recente partnership tra il brand francese Louis Vuitton e il videogioco “League of Legends”, che ha rappresentato a tutti gli effetti la prima sperimentazione con piattaforme di genere differenti. Nicolas Ghesquière, direttore creativo delle collezioni donna LV, ha realizzato per i soli personaggi femminili del videogioco le nuove “Skin” con silhouette audaci, materiali metallizzati e capi in pelle intarsiata.
Il settore gaming, come accennato precedentemente, è un’industria che sta prendendo piede soprattutto per quanto concerne la comunicazione pubblicitaria e aziendale. È dunque opportuno riflettere su questi primi progetti innovativi, soffermandosi sul fatto che appartengano a un mercato sempre più in crescita, su cui le aziende dovrebbero investire.
Queste nuove collaborazioni, che portano con sé opportunità consistenti soprattutto sul mercato cinese, sono da considerare un investimento a lungo termine: destinati al mondo dei giovani, questi progetti verranno ricordati e ricollegati ai videogiochi preferiti del proprio passato.
Fonte: Rivista Studio – Come la moda cerca di entrare nei videogiochi: https://www.rivistastudio.com/league-of-legends-fashion/