I buoni vincono sempre, e dalle storie nascono gli eroi. Il Branded Entertainment come racconto di sostenibilità

Dal 2011 a oggi, la consapevolezza dell’importanza della Corporate Social Responsibility (intesa come “integrazione volontaria delle preoccupazioni sociali ed ecologiche delle imprese/istituzioni nelle loro operazioni commerciali e nei loro rapporti con le parti interessate”) si è fatta più diffusa tra le nostre aziende, sempre più consapevoli del fatto che la responsabilità sociale può rivestire un valore economico diretto (fonte: Osservatorio Socialis di Errepi Comunicazione)

La competitività̀ di un’impresa e il benessere della comunità̀ circostante sono strettamente interconnessi (M. Porter e M. Kramer): l’impresa ha bisogno di una comunità̀ in buona salute, la comunità̀ ha bisogno di imprese di successo in grado di accrescere le competenze sul territorio in cui opera, migliorandone la produttività, l’innovazione e la competitività.
Integrando questioni sociali, ambientali, etiche e sollecitazioni dei consumatori nelle operazioni commerciali e nella strategia di sviluppo, l’impresa contribuisce a promuovere il progresso sociale e, quindi, a creare valore condiviso, sia economico sia sociale.

[...]

L'accesso al contenuto è riservato ai soli associati OBE.
Se sei un associato effettua il login nel form a lato, altrimenti scopri come associarti.

Log in with your credentials

Forgot your details?