Comunicati OBE

GEN Z & GAMIFICATION

GEN Z & GAMIFICATION

Analizzare le nuove tecnologie per la produzione di contenuti, valutare le opportunità dei mondi virtuali e approfondire le metodologie innovative di gamification per raggiungere, in maniera autentica ed ingaggiante, la Generazione Z, fortemente presente in particolare nel mondo gaming – solo in Italia sono 14,2 milioni i videogiocatori con...

Continua a leggere

ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI 2024

ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI 2024

In uno scenario estremamente positivo per il branded entertainment (BE), che nel 2023 registra una crescita di mercato del 6%, con investimenti totali per oltre 650 milioni di euro (vs  619 mln nel 2022) e 8,4 brand su 10 che hanno dichiarato di aver realizzato almeno un progetto di...

Continua a leggere

LEGÀMI ENTRA IN OBE

LEGÀMI ENTRA IN OBE

LEGÀMI S.p.A. Società Benefit, entra a far parte di OBE – Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca. LEGÀMI – presente in oltre 70 paesi, con circa 400 dipendenti – è...

Continua a leggere

REGOLE PER GLI INFLUENCER – LE NUOVE LINEE AGCOM

REGOLE PER GLI INFLUENCER – LE NUOVE LINEE AGCOM

«Questo regolamento sugli influencer non è una conseguenza del caso Balocco. È stato un lavoro voluto dall’autorità già nel mese di luglio. Le linee guida che abbiamo adottato sono un punto di partenza ed è stato necessario stabilire dei criteri. I principi sono la trasparenza e la responsabilità. L’influencer,...

Continua a leggere

ENI ENTRA IN OBE

ENI ENTRA IN OBE

OBE – Osservatorio Branded Entertainment annuncia che Eni, società integrata dell’energia, entra a far parte della propria Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca. Eni è una global energy tech company presente in 62...

Continua a leggere

SHOWREAL

SHOWREAL

Rompere gli stereotipi, cambiare la narrazione, promuovere una rappresentazione più autentica delle persone con disabilità per accelerare il processo di inclusione: sono queste le principali esigenze che guidano la campagna sociale digital “showREAL”, ideata e promossa da Valore D, Fondazione Diversity, OBE – Osservatorio Branded Entertainment e YAM112003, con...

Continua a leggere

KETTYDO+ ENTRA IN OBE

KETTYDO+ ENTRA IN  OBE

Kettydo+, una delle società leader, specializzata nella creazione di piattaforme di CRM, engagement e loyalty innovative aderisce a OBE – Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca. Kettydo+, attraverso un modello ibrido...

Continua a leggere

BE SHORT – BRANDED ENTERTAINMENT SHORT MOVIES SUMMIT

BE SHORT - BRANDED ENTERTAINMENT SHORT MOVIES SUMMIT

Si è tenuta venerdì 24 novembre presso CityLife Anteo di Milano BE SHORT, la seconda edizione del festival dedicato ai Branded Short Movie per approfondire il valore del brand raccontato attraverso i cortometraggi. Un evento organizzato da OBE – Osservatorio Branded Entertainment (Associazione che studia e promuove la diffusione...

Continua a leggere

BIP ENTRA IN OBE

BIP ENTRA IN  OBE

BIP, multinazionale di consulenza, aderisce a OBE – Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca. Fondata in Italia nel 2003, BIP, che quest’anno celebra i suoi primi 20 anni di storia, è...

Continua a leggere

Log in with your credentials

Forgot your details?