CHORA MEDIA E WILL ENTRANO IN OBE

Le due realtà native digitali del Gruppo BE Content, Chora Media e Will,  entrano a far parte di OBE – Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca.

Fondata da Guido Brera, Mario Calabresi (CEO), Mario Gianani e Roberto Zanco, Chora Media è la podcast company nata nel 2020 con l’obiettivo di dare vita a una vasta gamma di storie autentiche, supportando anche i brand e le loro narrazioni. Ad oggi il portfolio di branded podcast prodotti per i quasi 60 clienti conta più̀ di 50 serie e circa 300 episodi.

Nel 2022 Chora Media acquisisce Will, polo italiano dell’informazione digitale audio-video nato con l’obiettivo di ispirare il cambiamento, generando consapevolezza sui grandi temi del nostro tempo. A tre anni dalla sua nascita, Will ha costruito una community online di oltre 2 milioni di persone.

“L’ingresso in OBE rappresenta per noi un’importante opportunità̀ di valorizzare la cultura dell’audio come canale strategico per gli ecosistemi di comunicazione di brand – dichiara Sara Poma, Head of Chora Studio dove la parola brand per noi ha un significato ampio e abbraccia dalle aziende multinazionali alle piccole-medie imprese protagoniste del made in Italy fino a musei, università̀ e realtà̀ del terzo settore”.

“Will è una community di persone e aziende consapevoli del loro impatto sul futuro, dove le collaborazioni con i brand si inseriscono in modo naturale per ispirare il cambiamento e stimolare il consumo critico. Entrare in OBE per noi significa avere l’opportunità di condividere la nostra esperienza con più di 70 partner e metterla a sistema confrontandoci con realtà differenti e di grande valore” aggiunge Alessandro Tommasi, CEO e Co-founder di Will.

“Siamo molto felici di accogliere nel nostro Osservatorio Chora Media e Will – dichiara Simonetta Consiglio, Direttrice Generale di OBErealtà giovani, ma di grande impatto, per aver saputo cogliere la sfida dei nuovi media, promuovendo narrazioni autentiche e di qualità in grado di avvicinare il pubblico, anche quello più giovane, ai temi rilevanti della nostra società. Un ulteriore arricchimento e impulso per il network di OBE, non solo con riferimento al branded podcast, a cui l’Osservatorio ha dedicato un gruppo di lavoro verticale, ma anche alle nuove forme di ‘intrattenimento e informazione di cui i brand sono sempre più sostenitori”.  

Log in with your credentials

Forgot your details?