Chi Siamo

OBE Osservatorio Branded Entertainment è l’associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca.

È partner della BCMA (Branded Content Marketing Association) l’organismo mondiale di settore per i professionisti che si occupano di Branded Content.

Possono associarsi ad OBE tutti gli stakeholders della filiera del Branded Entertainment: chi commissiona (le aziende inserzioniste); chi crea e produce contenuti (agenzie creative, case di produzione); chi pianifica (centri media, concessionarie), chi regola (le istituzioni), chi informa (la stampa, le università, le associazioni, a livello nazionale e internazionale).

 

BRANDED ENTERTAINMENT: DEFINIZIONE

Il Branded Entertainment è un prodotto editoriale ideato, realizzato e finanziato da un brand, interamente originale piuttosto che integrato in un progetto comunicativo preesistente, veicolato da piattaforme mediali e finalizzato a intrattenere un pubblico-target in modo coerente tanto con i valori e gli obiettivi del brand quanto con gli elementi caratteristici della piattaforma. Tali requisiti configurano il branded entertainment come una innovativa leva di comunicazione e di marketing per le strategie d’azienda.


Board

PRESIDENTE

 

Foto
Laura Corbetta
YAM112003
Bio
DIRETTORE GENERALE

 

Foto
Anna Gavazzi
Osservatorio Branded Entertainment
Bio
CONSIGLIO DIRETTIVO

 

Foto
Simonetta Consiglio
Direttore Marketing & Comunicazione, Sisal
Bio

 

Foto
Guido Surci
Chief Sports & Intelligence Officer, Havas Media Group
Bio
Foto
Cristian Brambilla
Head of Brand Solution & Business Development, Italiaonline
Bio
Foto
Francesca Sorge
Brand Solution Director, Discovery Media
Bio

SCARICA IL NOSTRO STATUTO

Log in with your credentials

Forgot your details?