CHI FA COSA? In Italia sempre più le realtà aziendali dedicate.

Sono in costante crescita le aziende e gli operatori della filiera che organizzano la propria struttura interna per raccogliere le sfide e le opportunità offerte dal Branded Entertainment, ormai realtà concreta anche nel nostro Paese.

Ma quali sono i ruoli interni alle aziende che si occupano di questo fenomeno? Quali compiti? Quali le figure nascenti? Insomma: chi fa cosa?
Cerchiamo, attraverso l’analisi delle nuove realtà operative, di fornire una prima panoramica, anche se non esaustiva e, di sicuro, in continuo aggiornamento. Proporremo questa rubrica periodicamente al fine di mappare l’offerta a livello italiano e perché no internazionale.

Da un paio d’anni stiamo assistendo alla creazione di unità dedicate, di task force, all’interno delle media company case di produzione centri media o agenzie di pubblicità che puntano su un’ expertise vasta e su una forte sinergia che premia il dialogo e conduce a una cooperazione costruttiva tra i diversi attori coinvolti. L’imperativo è proprio quello di far convergere molteplici visioni, quella del brand, della media company, dell’autore.., in un punto focale unitario (il VALORE di marca) sintesi di dimensioni integrate aventi un peso relativo variabile a seconda degli obiettivi di volta in volta perseguiti.
La parola d’ordine è partnership.

Molteplici le realtà che sono nate nel panorama italiano. Eccone qualcuna per iniziare.


Il servizio è riservato ai soli associati OBE.

Se sei un associato effettua il login nel form a lato.
Per maggiori informazioni o associarsi consultare la pagina COME ADERIRE.

Log in with your credentials

Forgot your details?