
OBE Academy, in collaborazione con She Tech, ha realizzato il primo corso di formazione in pillole OBE Seminar “Social Media Kit for Communication Manager”.
5 incontri che hanno offerto un’introduzione pratica e una guida che ha dato ai partecipanti nuovi strumenti per comprendere e scoprire come utilizzare in modo nuovo i social media per la comunicazione di un progetto aziendale: scorciatoie, tool e tecniche per creare una presenza social efficace.
Perché far partecipare i propri dipendenti?
I social media sono un canale di comunicazione bidirezionale in grado di fornire risultati eccezionali. Le aziende non possono più semplicemente costruire una pagina Facebook, un profilo LinkedIn o Twitter. I social media non riguardano solo la pubblicazione di aggiornamenti di stato. Le aziende e i loro dipendenti devono ascoltare, impegnarsi e diventare parte della conversazione online. Grazie a questi incontri sarà possibile capire come e perché essere parte di quella conversazione in modo positivo e pro-attivo.
Cosa aspettarsi dal seminar?
Il nostro ciclo di incontri ha aiutato a utilizzare i social media in modo pratico. Abbiamo voluto concentrarci su ciò che conta davvero e dare alcuni spunti da applicare quotidianamente nella declinazione di un progetto di Branded Entertainment.
Dettaglio dei 5 incontri:
1) Social media best practices: le regole chiave per l’ingaggio.
Mentor: Anna Testa
2) Social Lead acquisition: tips&tricks su come trovare e (coinvolgere) nuovi clienti
Mentor: Christian Zegna
Mentor: Francesca Parviero
4) Guida pratica: Instagram. I trucchi per declinare un progetto di comunicazione vincente
Mentor: Laura Nacci
5) ROI Based marketing: come valutare se la tua attività marketing (anche sui social media ) funziona.
Mentor: Lorenzo Viscanti