REI Analisi dell’efficacia

Il modello REI (Resonance & Equity Impact) nasce per rispondere all’esigenza di coloro che necessitano di uno strumento di controllo dell’efficacia dei propri progetti di comunicazione che prevedono una strategia di branded entertainment.

È un metodo nuovo, che nasce dall’expertise di chi per anni ha utilizzato risultati di analisi e ricerche per ottimizzare gli investimenti e massimizzare l’efficacia dei prodotti editoriali.

REI è per esempio in grado di misurare:

  • la capacità del branded content di influire sulla costruzione dell’equity di marca (su quali valori ha agito il branded content? Ha ridefinito la mappa valoriale del brand?..)
  • il potenziale del branded content nell’amplificare le discussioni sul brand (quanto si parla del brand grazie a quel Branded Content?)
  • la capacità del branded content di ottimizzare la reputazione del brand (come se ne parla? sono aumentati i promotori? Sono diminuiti i detrattori?)
  • la coerenza del media-ambiente rispetto all’equity di marca (quali sono i valori del media-ambiente su cui si comunica? E questi valori sono coerenti con il brand?)

L’innovatività del modello REI (Resonance & Equity Impact) risiede nella capacità di sintetizzare le metriche quantitative e i risultati qualitativi che rileva direttamente (attraverso metodologie classiche e non convenzionali), e produrre un unico indice di efficacia.

logorei