News più recenti

febbraio 2018

Logo
BRANDED ENTERTAINMENT: QUALE EFFICACIA? OBIETTIVI E KPI

Si è concluso il ciclo di incontri "Branded Entertainment: le regole del gioco". L'appuntamento con il terzo e ultimo evento è stato martedì 13 febbraio 2018 presso la
Università Cattolica del Sacro Cuore - Via Nirone, 15 Milano - Aula NI.110
Si è parlato di efficacia, obiettivi e KPI del Branded Entertainment.
Per scoprire l'agenda e rivedere le foto della giornata, CLICCA QUI.

gennaio 2018

Logo
BRANDED ENTERTAINMENT: MERCATO, METODOLOGIE E MODELLI DI BUSINESS

Prosegue il ciclo di incontri "Branded Entertainment: le regole del gioco". L'appuntamento con il secondo evento è per il 18 gennaio 2018, presso IED Milano, via Sciesa 4, Aula S10. Si parlerà di mercato, filiera e modelli di business con importanti esponenti del settore.

novembre 2017

Logo
MEDIASET entra in OBE

"Oggi più che mai ogni brand che voglia raccontare i propri valori ha sempre più bisogno di professionisti in grado di dargli una voce, ma soprattutto di offrirgli i veicoli migliori per portare il messaggio ai suoi naturali destinatari – dichiara Federico Di Chio, SVP Corporate Strategy and Marketing di MediasetMediaset vuole continuare a essere un punto di riferimento insostituibile nella relazione tra i brand e il mercato e per questo siamo lieti di entrare in OBE, dove cercheremo di portare la nostra esperienza e di contribuire attivamente a un percorso di crescita di un mercato che si segnala tra i più dinamici ed evoluti". Il gruppo Mediaset è il maggior operatore televisivo privato italiano, secondo in Europa.

novembre 2017

Logo
FOX NETWORKS GROUP ITALY entra in OBE

Parte di 21st Century Fox, Fox Networks Group Italy ha come principale missione lo sviluppo di canali televisivi tematici nel cui palinsesto trovano spazio i migliori prodotti televisivi internazionali così come produzioni originali. Al suo interno opera FoxLab, la business unit dedicata alle iniziative speciali e al branded entertainment. "Da 13 anni Foxlab lavora sull'integrazione originale e transmediale tra media brand e consumer brand – dichiara Emanuele Landi, Media Sales & Partnership Director di Fox Networks GroupLo sforzo qualitativo che caratterizza l'offerta dei nostri contenuti è lo stesso che mettiamo al servizio dei clienti che in questo modo diventano di fatto produttori di contenuto brandizzato, di qualità e per un pubblico altamente profilato. Siamo felici di poter condividere in OBE la nostra esperienza con gli altri player del settore".

novembre 2017

Logo
OBE è Advisor Scientifico del corso di Alta Formazione in Branded Entertainment di IED Milano

Mercoledì 22 novembre 2017 OBE Osservatorio Branded Entertainment insieme a IED Milano e QVC Italia presentano il corso di Alta Formazione in Branded Entertainment e discutono sulle nuove tematiche della comunicazione di marca.

Appuntamento alle 19.00 in Aula S10 in via Sciesa 4, Milano.

Interverranno:
- Laura Corbetta, Presidente OBE e Ceo YAM112003;
- Rosa De Vita, Brand Marketing Manager QVC;
- Samanta Giuliani, Digital Strategy Manager The Big Now e Coordinatrice del corso di Formazione Avanzata in Branded Entertainment alla sua seconda edizione;
- Laura Gusmeroli, Responsabile Unit Branded Content Show Reel;

Modera Elena Sacco, Direttore della Scuola di Comunicazione e Management IED Milano.

novembre 2017

Logo
CAIRO PUBBLICITA' entra in OBE

Fondata nel 1996 da Urbano Cairo, Cairo Pubblicità è stata la prima società del Gruppo Cairo Communication a essere costituita e si è affermata in breve tempo tra i big player delle concessionarie italiane. sviluppando costantemente i propri volumi di vendita e divenendo interprete e protagonista attiva all'interno della filiera italiana del BE e del branded content in tv. "Come Cairo Pubblicità siamo da sempre attenti alle evoluzioni del mercato della comunicazione, motivo per il quale crediamo fortemente che il branded content ed entertainment costituiscano un elemento fondamentale all’interno di uno scenario televisivo in continuo cambiamento – dichiara Alessandro Valentini, Direttore Brand Integration Cairo PubblicitàCrediamo che le attività branded, come nuova forma di comunicazione, siano una leva molto importante nel consolidare le relazioni con i clienti, poiché offrono l'opportunità di creare insieme contenuti inediti, focalizzati sul brand e contestualizzati all'interno di reti autorevoli come La7 e La7D".

novembre 2017

Logo
BRANDSTORIES entra in OBE

Agenzia specializzata in content marketing e branded entertainment, brandstories fa della narrazione d'impresa il proprio core business, affiancando i clienti nelle loro strategie e nell’ideazione e realizzazione di progetti di storytelling e branded entertainment, per tv, web, social e radio. "Oggigiorno i brand hanno più possibilità rispetto al passato di esplorare diverse forme di comunicazione – dichiara Shahin Javidi, CEO di brandstoriesNon sono più costretti ad associare il proprio messaggio a contenuti creati da altri, ma possono prendere parte alla narrazione e creare loro stessi contenuti di intrattenimento e informazione per il proprio pubblico. In un momento come questo, il ruolo di OBE è determinante, per far incontrare e interagire soggetti che, a diverso titolo, prendono parte a questa trasformazione, e per costruire metriche e metodi condivisi di misurazione dei risultati. Per questo, come brandstories siamo molto lieti di entrare a far parte di OBE. Una realtà come la nostra, nata per occuparsi esclusivamente di brand storytelling e branded entertainment, non può che beneficiare di questo confronto. Cercheremo di contribuire attivamente con la nostra esperienza per costruire insieme un percorso di crescita per l'intero settore".

novembre 2017

Logo
OBE è nella giuria degli NC DIGITAL AWARDS

Martedì 28 novembre 2017 alle ore 17.30 presso Studio 90 – East End Studio a Milano avrà luogo la cerimonia di premiazione della sesta edizione degli NC DIGITAL AWARDS 2017. Durante l'evento verranno assegnati i premi Best Digital Integrated Campaign, Premio Facebook, Premi di tipologia, Premi speciali e riconoscimenti dell'editore, firmati ADC Group rivolti alla migliore comunicazione digitale italiana.
I progetti presentati in gara sono 188, valutati da una giuria d'eccezione composta dai manager delle principali aziende e associazioni italiane nell'ambito della comunicazione.
Laura Corbetta, Presidente di OBE, è uno dei 37 membri della giuria degli NC Digital Awards 2017 e interverrà durante la cerimonia di premiazione.

ottobre 2017

Logo
STAND BY ME entra in OBE

Società di produzione televisiva e multimediale indipendente, Stand By Me, idea e sviluppa contenuti originali, adattamenti e branded content per la tv, le istituzioni, le imprese e i loro brand. "Stand By Me unisce intorno a sé creativi, autori, copywriter, filmaker, editor, registi, art director e producer - un team di lavoro straordinario - per raccontare insieme, giorno dopo giorno, storie originali attraverso generi televisivi differenti e su tutte le piattaforme – dichiara Simona Ercolani, CEO & Founder di Stand By Me – Il branded content, l'inbound marketing, l'approccio virale dello storytelling giocano ormai un ruolo strategico nella valorizzazione della comunicazione. Per presidiare efficacemente il mercato televisivo e digitale, sia in termini editoriali sia di brand solution, per raccontare il mondo che cambia, è importante mettere a frutto la forza della propria creatività e stabilire un confronto con altre realtà altrettanto attente al cambiamento. Questa è l'essenza della nostra scelta ed è una delle ragioni per le quali abbiamo deciso di entrare a far parte di una realtà associativa come OBE".

ottobre 2017

Logo
FARGO FILM entra in OBE

Casa di produzione specializzata in produzioni video, realizzazione di filmati pubblicitari, industriali e comunicazione d'azienda, Fargo Film porta in dote all'Osservatorio la ricchezza della propria capacità di sperimentare, la passione per la ricerca di nuovi linguaggi e contenuti narrativi, il monitoraggio costante delle tendenze artistiche ed espressive del mondo contemporaneo. "Fargo è da sempre attenta alle evoluzioni del mercato – dichiara Paolo Galassi, New Business Developer di Fargo Film – Le nostre esperienze e competenze negli anni si sono sviluppate e sono cresciute rilevando, a volte anticipando, i cambiamenti nell’ambito della produzione audiovisiva: gli stili, i meccanismi narrativi e gli strumenti per rendere al meglio gli obiettivi di comunicazione. E oggi, convinti dello sviluppo del BE come forma comunicativa di brand sempre più evoluti riteniamo che far parte dell'Osservatorio sia un’opportunità e un valore aggiunto importante".