News più recenti

aprile 2018

Logo
THE BIG NOW ENTRA IN OBE

The Big Now è un'agenzia di comunicazione con sede a Milano, Roma e Accra, Ghana, che nasce dall'iniziativa imprenditoriale del Ceo Emanuele Nenna, Alessia Oggiano, Stefano Pagani e Massimiliano Chiesa. "Siamo da sempre attenti alle evoluzioni del nostro mercato", dichiara Emanuele Nenna, Ceo di The Big Now. "Il branded entertainment è nei nostri radar da diverso tempo, è affascinante e difficile da definire. Per questo vogliamo essere nel luogo in cui poterlo meglio osservare, insieme a player curiosi come noi, per essere protagonisti del cambiamento. Dal nostro ingresso in OBE mi aspetto molto: conoscenza, confronto, cultura".

aprile 2018

Logo
CWT MEETINGS & EVENTS ENTRA IN OBE

CWT Meetings & Events è un'agenzia eventi della multinazionale americana Carlson Wagonlit Travel, focalizzata sull'organizzazione di eventi e sulla gestione strategica di meeting aziendali. E' la prima agenzia eventi a fare il proprio ingresso in OBE, riconoscendo cosi il valore centrale del Branded Entertainment.

marzo 2018

Logo
OBE PARTNER DI CORTINAMETRAGGIO 2018

In occasione della 13° edizione di Cortinametraggio 2018, il festival dedicato al meglio della cinematografia breve italiana che si terrà a Cortina dal 19 al 25 marzo 2018, OBE sarà presente in giuria per l'assegnazione del premio esclusivo dedicato al Branded Entertainment.

marzo 2018

Logo
BRANDED ENTERTAINMENT: LA SFIDA DELLA TRASPARENZA TRA NORMATIVA E AUTOREGOLAMENTAZIONE

Giovedì 15 marzo 2018 OBE, in collaborazione con lo studio legame Chiomenti, ha organizzato l'evento "BRANDED ENTERTAINMENT: LA SFIDA DELLA TRASPARENZA TRA NORMATIVA E AUTOREGOLAMENTAZIONE", questa volta a Roma, presso la Biblioteca del Senato, dalle 9.15 alle 13.00. Per scoprire l'agenda e rivedere le foto della giornata, CLICCA QUI.

febbraio 2018

Logo
OGILVY ENTRA IN OBE

«“Making Brands Matter” è una vera ossessione in Ogilvy ed è perciò per noi naturale condividere il progetto dell’Osservatorio Branded Entertainment e concorrere a promuovere la diffusione del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione di marca», dichiara Guerino Delfino, Chairman e Ceo di Ogilvy Italy, «In Ogilvy abbiamo abbracciato la cultura digitale in tempi non sospetti, e da subito ci siamo trovati a contaminare il linguaggio della pubblicità con quello proveniente da altre forme d’intrattenimento». Ogilvy è uno dei maggiori network di comunicazione al mondo, noto per la creatività ed efficacia che lo caratterizza sia in termini di approccio sia di risultati.

febbraio 2018

Logo
MATTEL ENTRA IN OBE

“Inspiring the wonder of childhood” è la proposition di Mattel, tra le più grandi e prestigiose case produttrici di giocattoli al mondo, ideatrice di tanti prodotti celebri, che hanno fatto la storia, sognare e reso felici generazioni di bambini. Mattel sceglie di entrare a far parte dell’Osservatorio Branded Entertainment con un obiettivo preciso: approfondire sempre di più contesto e ambiti di sperimentazione e produzione del branded content, partecipando attivamente al confronto in corso con tutti gli attori della filiera del BE, ben rappresentati, costantemente informati e coinvolti nelle attività e iniziative promosse dall’Osservatorio.

febbraio 2018

Logo
BRANDED ENTERTAINMENT: QUALE EFFICACIA? OBIETTIVI E KPI

Si è concluso il ciclo di incontri "Branded Entertainment: le regole del gioco". L'appuntamento con il terzo e ultimo evento è stato martedì 13 febbraio 2018 presso la
Università Cattolica del Sacro Cuore - Via Nirone, 15 Milano - Aula NI.110
Si è parlato di efficacia, obiettivi e KPI del Branded Entertainment.
Per scoprire l'agenda e rivedere le foto della giornata, CLICCA QUI.

gennaio 2018

Logo
BRANDED ENTERTAINMENT: MERCATO, METODOLOGIE E MODELLI DI BUSINESS

Prosegue il ciclo di incontri "Branded Entertainment: le regole del gioco". L'appuntamento con il secondo evento è per il 18 gennaio 2018, presso IED Milano, via Sciesa 4, Aula S10. Si parlerà di mercato, filiera e modelli di business con importanti esponenti del settore.

novembre 2017

Logo
MEDIASET entra in OBE

"Oggi più che mai ogni brand che voglia raccontare i propri valori ha sempre più bisogno di professionisti in grado di dargli una voce, ma soprattutto di offrirgli i veicoli migliori per portare il messaggio ai suoi naturali destinatari – dichiara Federico Di Chio, SVP Corporate Strategy and Marketing di MediasetMediaset vuole continuare a essere un punto di riferimento insostituibile nella relazione tra i brand e il mercato e per questo siamo lieti di entrare in OBE, dove cercheremo di portare la nostra esperienza e di contribuire attivamente a un percorso di crescita di un mercato che si segnala tra i più dinamici ed evoluti". Il gruppo Mediaset è il maggior operatore televisivo privato italiano, secondo in Europa.

novembre 2017

Logo
FOX NETWORKS GROUP ITALY entra in OBE

Parte di 21st Century Fox, Fox Networks Group Italy ha come principale missione lo sviluppo di canali televisivi tematici nel cui palinsesto trovano spazio i migliori prodotti televisivi internazionali così come produzioni originali. Al suo interno opera FoxLab, la business unit dedicata alle iniziative speciali e al branded entertainment. "Da 13 anni Foxlab lavora sull'integrazione originale e transmediale tra media brand e consumer brand – dichiara Emanuele Landi, Media Sales & Partnership Director di Fox Networks GroupLo sforzo qualitativo che caratterizza l'offerta dei nostri contenuti è lo stesso che mettiamo al servizio dei clienti che in questo modo diventano di fatto produttori di contenuto brandizzato, di qualità e per un pubblico altamente profilato. Siamo felici di poter condividere in OBE la nostra esperienza con gli altri player del settore".