Board

PRESIDENTE

 

FotoLaura Corbetta • YAM112003
CEO e Founder di YAM112003. La sua carriera nel mondo della comunicazione inizia in televisione - prima Fininvest, poi Mediaset - dove lavora per 10 anni nel marketing editoriale di RTI occupandosi di analisi dati, prodotto, promozione, scenari, ricerca e strategia. E' stata rappresentante RTI nel Comitato Tecnico di Auditel (1998-2000) e ha lavorato intensamente all'interno del Comitato TV Minori (1993-1995). Successivamente si dedica alla consulenza strategica sviluppando ampie competenze nel settore digitale, web e mobile. Nel 2004 fonda YAM112003 che, dopo 13 anni, rappresenta una delle società di comunicazione più innovative e dinamiche sul mercato italiano dei contenuti grazie anche al sempre più marcato posizionamento internazionale. Dal 2006, YAM112003 è parte di Endemol Shine.
DIRETTORE GENERALE

 

FotoAnna Gavazzi • Osservatorio Branded Entertainment
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università IULM di Milano, con una laurea specialistica in Televisione, Cinema e Produzione multimediale presso lo stesso ateneo, entra nel 2003 in Mediaset, dove consegue il Master in Management "Campus Multimedia", organizzato in collaborazione con l'Università di Bologna. Dopo una breve esperienza nell'Ufficio Stampa di Albacom, inizia la sua carriera professionale in Sky Italia dove per più di due anni si occupa della costruzione dei palinsesti e della gestione della promozione on air. A settembre 2006 approda nel gruppo Telecom Italia, all'interno del quale ricopre diversi incarichi, prima nel Marketing delle controllate Matrix e Telecom Italia Media, dove collabora al lancio delle piattaforme Web TV e IPTV, poi nelle divisioni Consumer Communication e Brand Strategy & Media di Telecom Italia dove lavora sul Brand TIM sia a livello commerciale che a livello corporate. Negli ultimi anni si è occupata in particolare della strategia di Content Marketing, realizzando diversi progetti di Branded Content & Entertainment. Dal 2014 al 2016 è stata Head of Content della testata giornalistica LIVEonTIM.
CONSIGLIO DIRETTIVO

 

FotoSimonetta Consiglio • Sisal
Da novembre 2011 è Direttore Marketing e Comunicazione di Sisal, Gruppo italiano leader nel settore dei giochi e dei servizi di pagamento. Nel suo ruolo è responsabile per le attività di Marketing, Comunicazione, Media Management e del Programma di Corporate Social Responsibility di Gruppo. Precedentemente, ha sviluppato il suo percorso di carriera all'interno del Gruppo TIM-Telecom Italia ricoprendo diversi ruoli in Italia e all'estero: è stata Country Manager in Germania e nel Regno Unito; Direttore Strategy and Business Innovation per i servizi internazionali e le attività broadband europee; Executive Vice President Marketing per i servizi Voce e Mobili in Telecom Italia Sparkle. E' stata inoltre membro del Managing Board di BBNED, operatore broadband olandese. Si è laureata in Scienze Politiche alla LUISS di Roma e ha conseguito un Master in Business Administration.

 

FotoGuido Surci • Havas Media Group
E' Chief Strategy & Innovation Officer per Havas Media Group. Laureato in Economia e Commercio presso l'Università Bocconi di Milano fa la sua prima esperienza professionale in Nielsen come Account Manager per poi coprire dal 1999 la carica di Strategic Director in Mediaedge:cia. Nel 2007 entra in MPG, oggi Havas Media, con il ruolo di VP Strategy. Nel 2012 insieme al team strategico di Havas Media lancia DataInsight, sigla che si occupa di consulenza strategica con progetti di analisi su mercati, brand e consumatori. Con lo sviluppo del Gruppo nel mercato italiano viene nominato Chief Strategy & Innovation Officer per Havas Media Group diventando il responsabile dei team di new business di supporto strategico e di consulenza del gruppo. Dal 2012 è Presidente del Centro Studi di AssoCom. Nel 2015 è stato giurato allo IAB MIXX Award; nel 2014 giurato ai Cannes Lions; nel 2009 vincitore Cannes Media Lions.
FotoCristian Brambilla • Italiaonline
Con oltre 11 anni di esperienza nell'ambito della gestione di progetti e soluzioni digitali, dopo aver dedicato i primi 5 anni di carriera alla digitalizzazione dei processi nel mondo finance in Ubi Banca, nel 2010 entra nel mondo della comunicazione in RCS. Lavora sulla digitalizzazione di piattaforme e di processi a supporto del Business (CRM, eCommerce, digitalizzazione processi tv, eBook), contribuisce al lancio di Numix Agency, la divisione dedicata allo sviluppo di progetti di comunicazione a completamento all'offerta advertising: Branded Content, Eventi e Direct Marketing. Con responsabilità nei settori Finance, B2B e Turismo, per i successivi anni, mette a disposizione dei clienti le competenze maturate, con particolare focus sulla parte di Branded Content (alcuni esempi: "Cashless City" per Cartasi, "Insieme Per" Unicredit, "Linc Magazine" Manpower). A fine 2016 entra in Italiaonline, dopo la fusione di IOL e Seat PG. Attualmente è responsabile della funzione Business Development e guida un team di 15 professionisti di marketing, grafici e tecnici, allargando l'offerta advertising tramite lo sviluppo di progetti di marketing e comunicazione per i brand, con iniziative di Branded Content, soluzioni digitali e formati di advertising impattanti.
FotoFrancesca Sorge • Discovery Italia
In Discovery dal 2011, prima come consulente per lo sviluppo dell'area Branded Content e dal 2015 Direttore Brand Solutions di Discovery Media, la unit specializzata in iniziative speciali, progetti cross mediali e di branded entertainment legati ai contenuti editoriali del portfolio Discovery. Inizia la sua carriera professionale nel mondo della comunicazione dove ha maturato oltre vent'anni di esperienza per le principali blue chip companies, prima in Cemit Direct Media e poi in Kobs & Draft (Saatchi Plc). Dal 1995 al 2004 è stata Amministratore Delegato di Draft Worldwide Italia (oggi: DraftFCB), uno dei principali gruppi di comunicazione integrata al mondo (parte di interpublic Group of Companies). Dal 2005 al 2011 si dedica alla consulenza strategica per diverse aziende e case di produzione lavorando a progetti di start up e all'implementazione di progetti di marketing multipiattaforma. Ha collaborato in qualità di speaker sul tema del Branded Entertainment con diverse Università e Master (Cattolica, IULM, Sol e 24 Ore).