Attività di Ricerca

L’Osservatorio Branded Entertainment svolge continuamente attività di ricerca per studiare, diffondere, favorire ed ampliare il fenomeno del branded entertainment.

Lo scenario economico del Branded Entertainment in Italia

L’Osservatorio Branded Entertainment realizza dal 2014 ogni anno un’indagine sul territorio nazionale con l’obiettivo di descrivere la filiera del branded entertainment e i suoi principali attori, raccogliere dati relativamente a strategie, investimenti, propensione all’uso di attività di branded entertainment nel futuro.

 

Branded Content televisivo: funziona?

Nel 2014 e nel 2015  l’Osservatorio Branded Entertainment in collaborazione con OmnicomMediaGroup ha promosso due ricerche volte a valutare l’impatto delle principali attività di Branded Entertainment, sia sul fronte Brand Integration che Original Production, per rispondere a una domanda semplice: ma funziona?

Per avere maggiori informazioni sugli obiettivi, sulla metodologia, e una sintesi dei risultati, scrivi a: info@osservatoriobe.com

 

Ricerca di scenario: gli italiani e il Branded Entertainment

Nel 2013 L’Osservatorio Branded Entertainment in collaborazione con 2BResearch-Demoskopea ha realizzato la prima ricerca che ha permesso di comprendere appieno i criteri di negoziazione adottati, gli elementi (testuali o concettuali) che entrano in gioco nella costruzione del patto comunicativo, la differenza di percezione dei diversi formati e soprattutto la natura del legame percepito con il brand.

 

Per avere maggiori informazioni sugli obiettivi, sulla metodologia, e una sintesi dei risultati, scrivi a: info@osservatoriobe.com